▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Smart City Exhibition: prorogata al 30 settembre scadenza 3 bandi nazionali

Prorogata al 30 settembre la scadenza per partecipare ai 3 bandi nazionali per tutti gli innovatori italiani.

Redazione ImpresaGreen

Una soluzione innovativa ed ecocompatibile per il raffreddamento dei computer e dei data-center, che prevede anche un recupero dell'energia termica dissipata; un sistema intelligente basato su sensori in grado di guidare i pazienti malati di Parkinson nella riabilitazione; una piattaforma dedicata al carpooling aziendale con relativa app che permette di quantificare la CO2 risparmiata: sono solo alcuni dei progetti iscritti nell'ambito dell'iniziativa 'Tecnologie e soluzioni per la smart city' che racchiude i 3 bandi nazionali:
1) Come rendere intelligente la città (un passo alla volta)? 
2) Come valorizzare i risultati della ricerca per realizzare tecnologie Smart? 
3) Come migliorare la qualità della vita nelle città in un'ottica di genere e di superamento delle disparità? 
L'iniziativa, lanciata da Smart City Exhibition 2014 insieme a Forum PA, è rivolta ad imprese, amministratori pubblici, innovatori, ricercatori, associazioni e cittadini chiamati a presentare il proprio progetto, modello o soluzione per costruire la città del futuro (e del presente).
I progetti selezionati e le soluzioni più innovativecandidati entro il 30 settembre saranno presentati durante la terza edizione di Smart City Exhibition (Bologna, 22-24 ottobre), all'interno del programma congressuale e mostrati, come nel caso dei prototipi, all'interno dei padiglioni fieristici.Già in questi giorni, attraverso la piattaforma www.forumpachallenge.it, gli utenti possono conoscere i progetti iscritti ed avere l'opportunità di dare un voto al progetto preferito.  
"Stiamo ricevendo davvero tanti progetti interessanti, sia da parte dei cittadini-makers che di amministrazioni, associazioni e imprese. Questa iniziativa ci dà l'opportunità di fotografare lo stato dell'arte dell'innovazione in Italia. – ha dichiarato Gianni Dominici, Smart City Exhibition - In questa ultima settimana, in tanti ci hanno chiesto di prorogare i termini della partecipazione ai bandi: abbiamo quindi deciso di accogliere queste richieste e posticipare di 10 giorni la chiusura delle 3 call for proposal".
Per tutte le info: www.smartcityexhibition.it


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/09/2014

Tag: