▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Trina Solar annuncia la fornitura di ulteriori 2,2MW al parco solare di 32,2MW di Wymeswold

Nel mese di marzo 2013 Trina Solar ha inizialmente installato a terra 137.000 moduli policristallini Honey TSM-PC05A, quantità sufficiente per alimentare 8.000 case nelle vicinanze.

Redazione ImpresaGreen

Trina Solar ha annunciato di essere stata scelta da Foresight Group, gruppo specializzato nell’energia solare, per la fornitura di ulteriori 2,2MW per un’estensione del parco solare di Wymeswold, installazione solare di grandi dimensioni realizzata nell’ex aereoporto militare della RAF nel Leicestershire, Regno Unito, di proprietà di Foresight Solar Fund e gestito da Foresight.  
Wymeswold, connesso alla rete nel mese di marzo 2013, è stato il primo impianto operativo da 32,2MWp acquistato da FSFL nel mese di novembre 2013 e l’ampliamento di 2,2MWp rappresenta un incremento del 7% della capacità dell’impianto, portandolo a 34,4MWp.  
Wymeswold costituisce una parte della tenuta di Prestwold nel Leicestershire e consiste in oltre 1.000 ettari di terreno agricolo e parco, oltre all’area dell’aeroporto.  
Richard Rushin, Sales Manager di Trina Solar per il Regno Unito, ha affermato: “Siamo lieti di essere stati scelti da Foresight per la fornitura di ulteriori moduli fotovoltaici ad alte prestazioni per 2,2MW destinati al parco solare di Wymeswold. Questo particolare sito è un esempio eloquente di come i parchi solari possono generare grandi quantità di energia pulita senza scombussolare l’ambiente; l’aeroporto è ancora utilizzato, mentre le pecore pascolano tra i pannelli. I pannelli solari che abbiamo installato in precedenza stanno dando ottimi risultati e, con l’aggiunta di ulteriori moduli, contiamo di replicare il successo.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/05/2015

Tag: