Dopo il rilascio del marchio di qualità
"Sono Sostenibile – 2015" a 67 imprese bergamasche, che si sono distinte per la messa in atto di comportamenti e azioni improntate ai principi della sostenibilità ambientale, è al via una nuova edizione del progetto.
Rivolto anche quest’anno alle
imprese artigianali alimentari e commerciali di Bergamo e provincia, il progetto mira a fornire, attraverso un percorso formativo in 3 incontri, suggerimenti e spunti per migliorare la sostenibilità ambientale della propria attività. Le imprese interessate possono aderire al progetto, compilando la scheda di adesione scaricabile dal sito di Bergamo Sviluppo, entro martedì 30 giugno 2015.
L’iniziativa è finanziata dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzata in collaborazione con il sistema associativo locale e il Centro di Etica Ambientale.
Alle imprese che al termine del progetto otterranno il marchio "Sono Sostenibile",
che avrà validità per l’anno 2016, verrà garantita visibilità attraverso vari canali, tra cui il sito internet della Camera di Commercio di Bergamo, che ha una sezione dedicata alle
imprese green e ai comportamenti adottati (
www.bg.camcom.gov.it/sonosostenibile/it).
Verrà inoltre distribuito materiale promozionale (brochure, vetrofania ed espositore) utile a diffondere, anche verso la clientela, buone prassi e comportamenti “sostenibili”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Tetra Pak: riceve da CDP il rating "A" per...
Gruppo Italcer: ok della Commissione Europea...
Cereal Docks inaugura nuova rete di...
ESG: da smeup una guida alla sostenibilità per...
LC3 porta su strada Mercedes eActros 600, il...
Protocollo d’intesa tra Agrofarma e Federbio