E.ON Connecting Energies (ECT), business unit del Gruppo E.ON per le soluzioni energetiche, e
FRIATEC, azienda tedesca specializzata in prodotti realizzati in materiali non corrosivi e resistenti all'usura, hanno stretto una partnership a lungo termine
in ambito energetico, a partire da una fornitura di calore ad alta efficienza per l'impianto produttivo della FRIATEC a Mannheim, in Germania.
E.ON rinnoverà l'impianto di riscaldamento esistente e si occuperà della costruzione, controllo e gestione del primo impianto in Europa a pila combustibile di potenza in megawatt per fornire energia pulita al sito produttivo.
La
cella a combustibile da 1,4 MW con un rendimento elettrico del 47% sarà fornita da FuelCell Energy Solutions.Inoltre, ECT e FuelCell Energy Solutions collaboreranno per offrire soluzioni di cogenerazione decentralizzate con impianti a pile combustibile anche di diversi megawatt di potenza a clienti attuali e futuri.
Robert Hienz, CEO di E.ON Connecting Energies ha commentato: "
Siamo lieti di installare la prima pila a combustibile di classe MW in Europa in un ambiente industriale. Questo progetto dimostra come le tecnologie ad alta efficienza possono maturare e soddisfare le reali esigenze dei clienti, riducendo le emissioni di CO2 di circa il 25% e contenendo in modo significativo il costo dell'energia come fattore produttivo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Nadara e Statkraft firmano PPA strategici per...
Inaugurato l’impianto Sapio per l’idrogeno...
Tornano gli “Energy Break” di Octopus Energy
LG acquisisce Oso, produttore di soluzioni per...
Ardian Clean Energy Evergreen Fund acquisisce...
Banca Sella e Switcho: al via partnership per...