Siemens Italia lancia il carpooling per i propri collaboratori

Disponibile un tool per il monitoraggio della quantità di CO2 risparmiata.

Pubblicata il: 08/09/2015 15:14

Redazione ImpresaGreen

Siemens ha lanciato un servizio di carpooling rivolto ai propri collaboratori. Da oggi accedendo alla intranet aziendale si può condividere passaggi in auto per motivi di lavoro o personali. Il tutto funziona grazie ad un’intuitiva piattaforma software interamente sviluppata dal team di Siemens già centro di competenza mondiale sulla mobilità elettrica.
Collegandosi al sistema, i collaboratori della Società hanno la possibilità di offrire e/o chiedere un passaggio in auto. Il sistema rileva, infatti, le tratte compatibili con i parametri inseriti, offrendo la proposta più in linea con le proprie esigenze.
Il progetto, realizzato a seguito di un’idea presentata nell’ambito di un programma dedicato all’innovazione, si inserisce nella strategia di sviluppo sostenibile di Siemens.
La piattaforma ha, infatti, un cruscotto che permette di monitorare la quantità di CO2 risparmiata grazie ai viaggi condivisi con i colleghi. Il servizio di carpooling è disponibile su cloud ed è quindi raggiungibile anche fuori dalla rete aziendale da tutti i collaboratori Siemens.

Cosa ne pensi di questa notizia?