Wind: risparmiata più di una tonnellata di carta con il Mobile Ticketing

Ad oggi il Mobile Ticketing è un canale consolidato in 40 città italiane, tra cui Milano, dove è stato lanciato nel 2015 in occasione dell’Expo.

Pubblicata il: 29/03/2016 10:20

Redazione ImpresaGreen

Wind, grazie alle sue politiche di sviluppo sostenibile, ha consentito di risparmiare, nel 2015, oltre una tonnellata di carta attraverso l’utilizzo diffuso del servizio di Mobile Ticketing da parte dei suoi clienti. Nel complesso, sono quasi tre le tonnellate di carta risparmiate dal lancio del servizio nel 2012 fino ad oggi.Il Mobile Ticketing nasce proprio con l’ambizioso obiettivo di semplificare la vita di tutti i giorni dei cittadini, attraverso una soluzione innovativa e di valore per la comunità.
Il servizio risulta molto apprezzato dai clienti per via della semplicità, velocità ed accessibilità che lo contraddistinguono. Non è infatti necessaria alcuna registrazione né il caricamento di una carta di credito, ma basta avere un telefono cellulare. Con il Mobile Ticketing è possibile acquistare il biglietto dei mezzi di trasporto pubblico in ogni momento e in qualsiasi posto, con un notevole risparmio di tempo. I clienti Wind possono richiedere il titolo di viaggio tramite SMS oppure accedere dallo smartphone alla sezione “MyTicket” del menù dell’App MyWind o della nuova Wind Talk.
Wind partecipa poi anche ad altri servizi come Mobile Parking lanciato nel 2015 a Padova ed in forte espansione. Il servizio permette di acquistare con un semplice SMS un’ora di sosta, facilitando gli spostamenti ed evitando la stampa dei titoli cartacei. Un altro esempio di come, attraverso l’innovazione tecnologica, i nuovi strumenti della digital economy possano favorire uno sviluppo sostenibile e responsabile.

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