▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nasce ZeroImpactLab: un laboratorio per far crescere idee innovative per un mondo più sostenibile

LastMinuteSottoCasa, prima startup selezionata, è in crescita grazie alla partnership con Day Gruppo UP.

Redazione ImpresaGreen

LifeGate lancia ZeroImpactLab, un progetto riservato alle startup che propongono soluzioni innovative legate alla sostenibilità.
LifeGate ha voluto al proprio fianco il primo successo selezionato da ZeroImpact Lab: LastMinuteSottoCasa (LMSC), l'app impegnata nella lotta allo spreco alimentare, oggi in crescita grazie alla partnership con Day Gruppo UP che si è sviluppata in seno al progetto.
"LMSC è un'idea semplice che conta già più di 50 mila utilizzatori - spiega Francesco Ardito, founder di LMSC –La nostra App mette in contatto esercizi commerciali con prodotti freschi invenduti e in prossimità di scadenza con consumatori interessati ad acquistarli al 50%. Un progetto in cui vincono i negozianti, i cittadini ma soprattutto il pianeta. In tutta Italia, ogni mese, LMSC fa sì che 3 tonnellate di cibo fresco non diventino spazzatura e il lancio su Milano, ne siamo certi, darà un significativo contributo ad incrementare questo valore!".
ZeroImpactLab è dedicato alle giovani startup che hanno come obiettivo la soluzione di problemi legati alla sostenibilità. Non a caso, il laboratorio prende il nome da ImpattoZero, il progetto di LifeGate che aiuta le aziende a ridurre il proprio impatto ambientale. Finora sono 400 milioni i prodotti che hanno potuto fregiarsi del marchio ImpattoZero®, che oggi contraddistingue anche l'energia di LifeGate (100% rinnovabile, 100% italiana, energy.lifegate.it).
Le startup che saranno selezionate da ZeroImpactLab godranno di uno spazio di visibilità dedicata sul media network di LifeGate, con la possibilità di comunicare e ottenere preziosi feedback da parte di una community di oltre 5 milioni di utenti.
Le startup sostenibili possono segnalare il proprio progetto a zeroimpactlab@lifegate.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/06/2016

Tag: