▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Air Liquide: al via la prima stazione di servizio multienergy pulita dedicata al trasporto delle merci su strada

La nuova stazione di servizi consente il rifornimento dei veicoli con gas naturale compresso (CNG), gas naturale liquefatto (LNG) e azoto liquido (N2) presso un unico sito.

Redazione ImpresaGreen

Air Liquide ha inaugurato la prima stazione di servizio multienergy pulita dedicata al trasporto delle merci su strada in Francia ed Europa a Fléville-devant-Nancy.
La nuova stazione di servizi consente il rifornimento dei veicoli con gas naturale compresso (CNG), gas naturale liquefatto (LNG) e azoto liquido (N2) presso un unico sito.
Il CNG e l'LNG alimentano i camion usati per il trasporto delle merci in aree urbane e interurbane. L'azoto alimenta invece gli autocarri dotati di un'unità di refrigerazione criogenica per il trasporto degli alimenti refrigerati, soprattutto nelle aree urbane. 
Queste energie offrono tre principali vantaggi: sono energie pulite, soprattutto nel caso di CNG e LNG prodotti da biometano, più economiche rispetto al diesel ed alimentano motori silenziosi.
Air Liquide ha quindi siglato con Transalliance, società europea di trasporti e logistica, un contratto per la fornitura di energie pulite alla flotta di automezzi della società. 
Air Liquide ha progettato la stazione, gestisce l'infrastruttura e distribuisce i carburanti. Nel tempo, questa stazione di servizio dovrebbe rifornire 80 automezzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/08/2016

Tag: