▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sharing Mobility: a Milano arriva il primo Urban Mobility Point d’Italia

Un punto informativo in cui i cittadini potranno trovare informazioni sui servizi di sharing mobility, registrarsi ai car sharing, sottoscrivere abbonamenti al bike sharing.

Redazione ImpresaGreen

Un unico luogo per registrarsi ai servizi di car sharing, sottoscrivere abbonamenti al bike sharing, scoprire la nuova mobilità cittadina: è il primo Urban Mobility Point d'Italia, l'angolo informativo gestito da Urbi, l'applicazione gratuita che aggrega tutti i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa, che, grazie alla collaborazione con Banca Sella, apre a Milano e sarà a disposizione di tutti i cittadini che cercano modi sostenibili di muoversi in città. 
Dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18, nella succursale di via Gonzaga 3 di Banca Sella, i ragazzi e le ragazze di Urbi aiuteranno i milanesi a sfruttare al meglio i servizi di mobilità condivisa della propria città, rispondendo a qualunque dubbio e guidandoli nella registrazione dei diversi servizi, da Enjoy a Share 'ngo, da Uber a BikeMi.
All'interno dell'Urban Mobility point, i cittadini potranno anche scaricare l'app di Urbi e scoprire come avere in un'unica applicazione tutta la mobilità del territorio su smartphone (iOS e Android), tablet ed AppleWatch: gratuita e facile da usare, Urbi aggrega i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa – car, bike, scooter sharing, taxi e Uber – consigliando il servizio migliore per il percorso da compiere e indicando costi, tempi di percorrenza e distanze dai veicoli presenti nei dintorni.
Oltre a Milano, l'app URBI è presente in altre dieci città italiane, tra cui Roma, Torino e Firenze, e sette in Germania, oltre a Copenhagen, Amsterdam, Stoccolma, Madrid e Vienna. Grazie anche alla partnership con il gruppo internazionale lastminute.com group, leader europeo nel travel e nel tempo libero online, Urbi punta a coprire a livello globale tutte le città in cui siano attivi sistemi maturi di urban mobility, per permettere all'utente di scegliere il servizio di mobilità condivisa più comodo e adatto alle sue esigenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/09/2016

Tag: