▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nissan e Poste Italiane lanciano la più grande flotta di veicoli commerciali 100% elettrici

70 Nissan e-nv200 van 100% elettrici a Poste Italiane, tramite le società di noleggio a lungo termine Arval e Leasys. I furgoni verranno utilizzati per le consegne dell’ultimo miglio lungo il territorio nazionale in diverse località dal nord al sud Italia.

Redazione ImpresaGreen

Nissan e Poste Italiane hanno siglato un accordo che realizza la più grande flotta di veicoli commerciali 100% elettrici esistente in Italia, grazie alla fornitura di 70 furgoni e-NV200 tramite le società di noleggio a lungo termine Arval e Leasys.
I van Nissan verranno utilizzati per le consegne dell'ultimo miglio in diverse località italiane, incluse Torino, Milano, Brescia, Roma, Avellino e Bari, contribuendo così a ridurre l'impatto ambientale nei centri cittadini, a beneficio dell'ambiente e della comunità.
L'allestimento predisposto per Poste Italiane evidenzierà le caratteristiche che rendono e-NV200 la perfetta soluzione di trasporto anche per l'uso professionale: potenza pari a 80kW (109CV), una capacità di carico da 4,2 metri cubi per oltre 2 metri di lunghezza (la migliore della classe) con 770 kg di portata massima.
I bassi costi di gestione - in media quattro euro per 100 km - lo rendono più economico rispetto a un van convenzionale e il motore elettrico, con batterie agli ioni di litio da 24kWh completamente integrate nel pianale, garantisce una silenziosità quasi assoluta e zero emissioni nocive. Le operazioni di carico e scarico, inoltre, sono rese più semplici grazie alle porte laterali scorrevoli e ai larghi portelloni posteriori.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/10/2016

Tag: