▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Elettra Investimenti: firmato accordo per l'acquisizione del 100% di Tholos

Tholos è il 5° operatore italiano nel settore della white economy.

Redazione ImpresaGreen

Elettra Investimenti, holding industriale che opera sul territorio nazionale nel settore della produzione di energia elettrica e termica, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha comunicato che è stato raggiunto un accordo con Dromos Holding relativo all'acquisto del 100% del capitale sociale di Tholos dalla stessa interamente detenuto. 
Tholos opera nel settore dell'efficienza energetica, la "white economy"; dal 2005 è EsCo certificata a supporto e sostegno delle aziende che adottano soluzioni tecnologiche efficienti, promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse economiche proprie con garanzia del risultato in termini di risparmio attraverso la formula dell'Energy Performance Contract – (EPC).
In termini di Titoli di Efficienza Energetica (TEE) emessi, Tholos è la 5° EsCo operante in Italia. A sua volta Tholos possiede una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Tholos F.A.R.E. S.r.l., società operativa attiva nel finanziamento dei progetti di efficientamento energetico. Tramite i servizi erogati Tholos F.A.R.E. garantisce il risparmio energetico in modalità "shared savings" con il cliente. 
Il CEO di Elettra Investimenti dott. Fabio Massimo Bombacci ha dichiarato : "Esprimo grande soddisfazione per l'accordo raggiunto e sono felice che lo straordinario gruppo di lavoro che ha sviluppato e fatto crescere Tholos nel corso di questi anni entri a fare parte del gruppo Elettra apportando nuove energie e competenze.
Tholos è una società riconosciuta e rispettata nel settore e vedo grandi sinergie derivanti dal processo di consolidamento di Elettra e Tholos. L'operazione appena conclusa permetterà ad Elettra Investimenti di compiere un passo importante verso il raggiungimento di valori che possano favorire il passaggio al mercato principale
L'accordo aggiunge un altro importante tassello nella nostra strategia di sviluppo già delineato in sede di quotazione: puntiamo a sviluppare attività nel settore energetico acquisendo impianti e/o società che operano in tale settore tramite un business model basato su una elevata capacità competitiva, una struttura finanziaria solida ed elevate competenze tecniche e gestionali che portano il gruppo Elettra ad essere uno dei punti di riferimento sul mercato.
Nel corso dei prossimi mesi intendiamo proseguire con determinazione nella strategia di crescita e consolidamento delle attività del gruppo. L'obiettivo che si intende perseguire è continuare il processo di crescita sia esterna, attraverso future acquisizioni, che interna attraverso nuovi investimenti al fine di raggiungere una dimensione di capitalizzazione tale da consentire il passaggio al mercato principale." 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/12/2016

Tag: