▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nissan LEAF al via dell'Electric Tour 2017

Nissan dal 22 aprile al 7 maggio parteciperà all'Electric Tour, il "Giro d'Italia" a basso impatto ambientale, per promuovere la mobilità sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

Dal 22 aprile al 7 maggio, Nissan parteciperà all'Electric Tour, la seconda edizione del "Giro d'Italia" per auto a basso impatto ambientale, una manifestazione itinerante organizzata dal mensile automobilistico Quattroruote in collaborazione con il gruppo Ikea alla scoperta di progetti innovativi, tecnologie all'avanguardia e sostenibilità dei materiali per promuovere la mobilità sostenibile e un corretto impegno ambientale.    
L'iniziativa si inserisce anche all'interno della partnership tra Nissan e IKEA, attiva sin dal 2015, nata dal comune impegno delle due aziende nella sostenibilità ambientale. La collaborazione si è consolidata nel tempo dalle infrastrutture di ricarica rapida ai veicoli 100% elettrici come Nissan LEAF, inseriti nella flotta IKEA. 
In poco più meno di due settimane l'Electric Tour risalirà l'intera Penisola, sfruttando le aree attrezzate nei parcheggi Ikea e le relative colonnine di ricarica del gruppo per rifornire LEAF e animare l'Electric Village. Il Tour, con partenza da Catania e arrivo a Gorizia, prevede ogni giorno un itinerario alla scoperta di realtà e aziende sostenibili, una città diversa e una nuova Ikea. Da Catania il Tour farà sosta a Salerno, proseguendo poi per Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Genova, Torino, Milano, Brescia, Padova prima di raggiungere l'ultima tappa, l'Ikea di Gorizia.
Ospiti d'eccezione, noti per il proprio impegno a favore della sostenibilità ambientale, insieme ai giornalisti di Quattroruote a bordo di Nissan LEAF racconteranno l'esperienza di guida a zero emissioni e dialogheranno sulla mobilità del futuro, sulle tematiche ambientali e sulle automobili elettriche.
Foto, video e report del viaggio saranno pubblicati sui social del gruppo Domus e oggetto di una recensione sul sito electrictour.quattroruote.it, il sito dedicato al Tour, con i dettagli di tutte le date e le tappe.
L'Electric Village costituirà un evento nell'evento. Sarà il luogo in cui si potranno effettuare test drive di LEAF, seguire brevi corsi teorici di guida sicura, avere informazioni sulle nuove tecnologie e sui sistemi di assistenza alla guida e ascoltare gli esperti di Quattroruote per imparare a conoscere il funzionamento e sfruttare al meglio la tecnologia di una vettura elettrica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/04/2017

Tag: