▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Dassault Systèmes riconosciuta come azienda più sostenibile al mondo

Corporate Knights ha assegnato a Dassault Systèmes il primo posto nella classifica delle 100 aziende più sostenibili al mondo.

Redazione ImpresaGreen

Dassault Systèmes ha annunciato di aver ottenuto il primo posto nell’edizione 2018 della classifica Top 100 Most Sustainable Corporations in the World (Global 100) di Corporate Knights.
La classifica Corporate Knights Global 100 è riconosciuta a livello mondiale come punto di riferimento per l’analisi e la valutazione della sostenibilità delle imprese. La valutazione tiene conto di numerosi parametri (ambientali, sociali, finanziari e capacità di innovazione), ai quali si aggiunge, a partire da quest’anno, il valore di sostenibilità dei prodotti dell’azienda.
Dassault Systèmes viene inserita in questa classifica da sette anni consecutivi.
La nuova posizione di vertice è un chiaro riconoscimento della strategia di sostenibilità olistica di Dassault Systèmes, che spazia dalla riduzione dell’impronta di carbonio allo sviluppo della forza lavoro del futuro, fino alla promozione di nuovi modelli di business per il moderno Rinascimento Industriale.
Il passaggio dall’undicesima posizione alla numero uno è stato determinato anche da tre fattori particolarmente significativi individuati da Corporate Knights: la forte presenza femminile nel Consiglio di Amministrazione (sei donne sugli attuali undici consiglieri), il divario più basso fra il compenso del CEO e la retribuzione media dei dipendenti, e una quota di tasse versate negli ultimi cinque anni pari al 26% dei ricavi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/02/2018

Tag: