▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

M’Illumino di meno: a Lodi la Torre Zucchetti spenge le luci

Zucchetti aderisce alla campagna di Caterpillar abbassando le luci della sua sede e invitando i dipendenti a muoversi a piedi.

Redazione ImpresaGreen

La Torre Zucchetti, nuova sede in Lodi della prima software house italiana aderisce all'iniziativa di Caterpillar – Radio2 "M'IlluminoDiMeno".
Stasera dalle ore 18 alle 20 tutte le luci della Torre saranno abbassate e quelle non necessarie spente, per testimoniare la propria aderenza ai principi di risparmio energetico ed attenzione all'ambiente. Anche i dipendenti che vorranno sono stati invitati a andare a piedi e "regalare" i propri passi all'iniziativa, per raggiungere il simbolico numero di 555 milioni di passi e arrivare "dalla Torre alla Luna".
Inaugurata a giugno 2017 attraverso un progetto di rivalutazione e ristrutturazione di un vecchio edificio degli anni '70, la Torre Zucchetti rappresenta l'essenza stessa del Gruppo: un edificio futuristico, 'green' e funzionale nato non distruggendo, ma rivalutando ciò che esisteva già in precedenza, ponendo al centro l'attenzione all'ambiente, grazie a pannelli fotovoltaici per l'alimentazione ed un avanzato sistema idrico che permette di riutilizzare le acque piovane minimizzando i consumi.
Un impegno costante nell'efficientamento energetico e nell'attenzione agli sprechi che reso possibile soddisfare i rigorosi requisiti tecnici per ottenere la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), l'attestato più autorevole e diffuso a livello internazionale di misurazione e certificazione della sostenibilità degli edifici. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/02/2018

Tag: