▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Bologna una giornata per la sostenibilità

Al via Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Appuntamento il 18 aprile al Foyer del Teatro Comunale.

Redazione ImpresaGreen

Torna per il terzo anno a Bologna Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Appuntamento il 18 aprile alle 9:30 al Foyer del Teatro Comunale in Largo Respighi 1 per una giornata dedicata alla sostenibilità con le testimonianze di MANUTENCOOP, Gruppo Hera, DNV-GL, CADIAI Cooperativa Sociale, IGD SIIQ, Local To You, Green Idea Technologies.
L’Emilia Romagna è la quarta regione in Italia per numero di aziende che hanno effettuato investimenti in prodotti e tecnologie green nel periodo 2011–2017: sono oltre 29.000 imprese, 7000 solo a Bologna. E molte sono quelle che realizzano il proprio impegno verso la sostenibilità non solo occupandosi dell’ambiente ma anche delle comunità in cui operano e dei collaboratori.
Una realtà che sarà possibile toccare con mano nell’incontro al Teatro Comunale, che prevede anche a fine mattinata un saluto del professor Muhammad Yunus, premio Nobel per la pace. E nel pomeriggio intervengono, fra gli altri, l’Assessore Cultura e Immaginazione Civica del Comune di Bologna, Matteo Lepore, e il Prorettore Vicario dell’Università di Bologna Mirko Degli Esposti.
Il Salone della CSR fa tappa per la terza volta a Bologna con un programma ricco di testimonianze e confronti a testimonianza dell’attenzione che le organizzazioni della regione hanno verso la sostenibilità – afferma Rossella Sobrero del Gruppo promotore Una tappa importante nel percorso del Salone 2018 il cui titolo è Le rotte della sostenibilità. L’Agenda 2030 con gli obiettivi di sviluppo sostenibile è la rotta principale per le organizzazioni che credono nel cambiamento: il compito ora è identificare le possibili vie per arrivare in porto individuando il percorso più efficace ed efficiente con la consapevolezza che le rotte possono incrociarsi o cambiare a fronte di mutate condizioni”. Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica.La tappa di Bologna è organizzata in partnership con Impronta Etica e SCS Consulting.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/04/2018

Tag: