Vodafone e Acotel hanno siglato un accordo di partnership per proporre al mercato soluzioni IoT in ambito Energy & Building Management. La collaborazione avrà una durata di 3 anni e prevede attività di analisi e progettazione delle soluzioni di
Energy & Building Management volte a soddisfare le esigenze dei clienti, in ambito
B2B e
B2B2C, nei segmenti SOHO, SME e Corporate, con particolare focus al mondo delle Utilities.
Il servizio
Energy & Building Management permette il monitoraggio, il controllo e la gestione ottimizzata delle risorse energetiche utilizzate (energia elettrica, termica, gas naturale, acqua, aria compressa, ecc.) e dei relativi costi.
Fruibile
come servizio "cloud", è accessibile attraverso la piattaforma di Acotel, mentre i dispositivi di rilevazione dei consumi energetici prevedono l'utilizzo della piattaforma di Managed Global Connectivity di Vodafone IoT e SIM IoT embedded.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Amazon Tech Week: boom di acquisti online, ma...
Trasporti: il fiume Po diventa smart con...
AI privata: Xference avvia la sua...
Rifiuti edili: perché la tracciabilità digitale...
Canon, al via la rigenerazione dei dispositivi...
Huawei: l'architettura dei data center si...