Logo ImpresaGreen.it

MediaWorld apre a Lipomo (CO) nuovo store: progetto pioneristico del "green building"

Apre al pubblico il 15 novembre il progetto pioneristico del "green building", un nuovo concept di punto vendita eco sostenibile, totalmente digitale e costruito intorno al Cliente.

Redazione ImpresaGreen

MediaWorld, insegna della distribuzione di prodotti di elettronica con 116 punti vendita in Italia, ha scelto la provincia di Como per costruire il primo green building interamente eco-sostenibile. Lipomo ospita infatti un progetto pionieristico in quanto interamente progettato e realizzato secondo la filosofia costruttiva LEED - (Leadership in Energy and Environmental Design); il sistema di certificazione a punteggio di natura volontaria fra i più diffusi in ambito internazionale ed europeo, per la valutazione del livello di sostenibilità degli edifici. 
Il nuovo concept di punto vendita risponde alla sfida di efficientamento energetico e di compatibilità con i nuovi canoni di sostenibilità sociale, ambientale e paesaggistica, in uno dei luoghi più suggestivi del territorio italiano.
Lo store, aperto al pubblico da giovedì 15 novembre, è il primo punto vendita di MediaWorld nell'area di Como e rappresenta un modo nuovo di concepire il negozio, adatto alle esigenze dei clienti e dei dipendenti e perfettamente integrato con l'ambiente.
L'attenzione alla sostenibilità ha coinvolto tutte le fasi della costruzione, dagli impianti alle aree esterne della struttura, dotata di sistemi di ricarica per gli autoveicoli elettrici e impianti fotovoltaici. La parte interna del green building è invece pensata in un'ottica di un generale efficientamento energetico e di utilizzo di materie prime ecologiche, riciclate e a basso impatto ecologico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/11/2018

Tag: Building