MediaWorld apre a Lipomo (CO) nuovo store: progetto pioneristico del "green building"

Apre al pubblico il 15 novembre il progetto pioneristico del "green building", un nuovo concept di punto vendita eco sostenibile, totalmente digitale e costruito intorno al Cliente.

Pubblicata il: 14/11/2018 17:15

Redazione ImpresaGreen.it

MediaWorld, insegna della distribuzione di prodotti di elettronica con 116 punti vendita in Italia, ha scelto la provincia di Como per costruire il primo green building interamente eco-sostenibile. Lipomo ospita infatti un progetto pionieristico in quanto interamente progettato e realizzato secondo la filosofia costruttiva LEED - (Leadership in Energy and Environmental Design); il sistema di certificazione a punteggio di natura volontaria fra i più diffusi in ambito internazionale ed europeo, per la valutazione del livello di sostenibilità degli edifici. 
Il nuovo concept di punto vendita risponde alla sfida di efficientamento energetico e di compatibilità con i nuovi canoni di sostenibilità sociale, ambientale e paesaggistica, in uno dei luoghi più suggestivi del territorio italiano.
Lo store, aperto al pubblico da giovedì 15 novembre, è il primo punto vendita di MediaWorld nell'area di Como e rappresenta un modo nuovo di concepire il negozio, adatto alle esigenze dei clienti e dei dipendenti e perfettamente integrato con l'ambiente.
L'attenzione alla sostenibilità ha coinvolto tutte le fasi della costruzione, dagli impianti alle aree esterne della struttura, dotata di sistemi di ricarica per gli autoveicoli elettrici e impianti fotovoltaici. La parte interna del green building è invece pensata in un'ottica di un generale efficientamento energetico e di utilizzo di materie prime ecologiche, riciclate e a basso impatto ecologico.

Cosa ne pensi di questa notizia?