▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Huawei lancia una piattaforma digitale per le Smart City

La piattaforma digitale con soluzioni leader nel campo ICT facilita la digitalizzazione delle città.

Redazione ImpresaGreen

In occasione dello Smart City Expo World Congress (SCEWC) 2018, Huawei ha presentato la sua piattaforma digitale con soluzioni leader nel campo ICT, tra cui Intelligenza Artificiale (AI), Internet of Things (IoT), Big Data e Cloud, rendere disponibili servizi intelligenti per i cittadini e realizzare uno sviluppo sostenibile del settore smart city a livello internazionale.
Huawei e la sua rete di partner hanno mostrato soluzioni basate su una piattaforma per coordinare gestione municipale, sicurezza pubblica e protezione ambientale, oltre che trasporti, pubblica amministrazione, educazione e agricoltura ”smart”. Queste soluzioni sono state progettate per facilitare la gestione della città, migliorare i servizi pubblici e consentire l'innovazione del settore.
Durante lo Smart City Expo World Congress, Huawei ha ospitato il suo Global Smart City Summit 2018 con il tema "Digital Platform Empowers Smart City+" per presentare la sua piattaforma digitale dedicata alle smart city.
Ma Yue
, Vice Presidente di Huawei Enterprise Business Group e Presidente Global Salese di Huawei Enterprise Business Group, ha dichiarato: “Lo sviluppo di una città intelligente è un progetto molto complesso. In qualità di fornitore di soluzioni e prodotti ICT leader a livello mondiale che offre sinergie tra dispositivi cloud-pipe, Huawei può realizzare l'integrazione di cloud, IoT, video ed edge computing con tecnologie AI, collegando l'intero sistema tecnologico. Si realizza così una “AI Digital Platform" aperta per alimentare la trasformazione digitale delle città del futuro. 

Huawei lancia la piattaforma digitale per Smart City seguendo la sua strategia "Platform + Ecosystem".
Al Summit, Huawei ha lanciato la nuova piattaforma digitale per le città intelligenti. L’intelligenza artificiale sarà il fulcro della piattaforma che integra IoT, Big Data, Geographic Information System (GIS), video cloud e risorse di comunicazione convergenti. Huawei ha inoltre sviluppato una piattaforma middleware per fornire servizi ai partner di applicazioni software e aiutarli a sviluppare rapidamente applicazioni per accelerare la trasformazione delle città e l'innovazione dei servizi urbani.
La piattaforma digitale Huawei per le città intelligenti è prima di tutto una piattaforma full-stack che copre la tecnologia dei dispositivi cloud-pipe e le funzionalità di Platform as a Service (PaaS). Inoltre possiede componenti e funzionalità complete a livello di PaaS, tra cui IoT, big data, GIS, video cloud, comunicazione convergente, intelligenza artificiale e sicurezza integrabili.
Finora la soluzione Smart City di Huawei è stata adottata in 160 città in oltre 40 paesi tra cui Germania (città di Duisburg) e Italia (Regione Sardegna). In Sudafrica e in Serbia le tecnologie digitali continuano a migliorare le capacità di sviluppo delle città. Nell'arcipelago vulcanico dell'Atlantico settentrionale e nella nuova area Binhai di Tianjin, l'Intelligenza Artificiale consente il miglioramento dei servizi per i cittadini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/11/2018

Tag: