▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

SAP e Software AG lanciano una piattaforma per le Smart Cities

La piattaforma consentirà a città, comunità e imprese municipali di progettare con sicurezza la propria amministrazione in rete e nuovi servizi intelligenti su base collaborativa.

Redazione ImpresaGreen

SAP e Software AG (Francoforte MDAX: SOW) hanno annunciato che collaboreranno allo sviluppo di una piattaforma Smart City aperta. La piattaforma consentirà alle città, alle comunità e ai distretti amministrativi di implementare i propri progetti Smart City e Smart Country su base indipendente e di offrire ai propri cittadini nuovi servizi intelligenti. SAP e Software AG hanno annunciato il progetto alla Smart Country Convention, che si è tenuta dal 20 al 22 novembre a Berlino.Le due maggiori società di software tedesche hanno sviluppato la piattaforma Smart City in conformità con gli standard dell'iniziativa UE "Open Urban Platform ". La piattaforma è un'interazione coordinata di componenti Internet of Things (IoT), big data e intelligenza artificiale (IA) e include una piattaforma di sviluppo per le applicazioni intelligenti. Essa integra i silos di dati esistenti ed è aperta alle soluzioni di altri fornitori, dalle imprese municipali ai fornitori di servizi IT, alle startup di Smart City.
"Insieme a SAP, svilupperemo una piattaforma digitale orientata al futuro per le comunità in Germania", afferma Werner Rieche, Regional President per i paesi DACH di Software AG.
Alla Smart Country Convention, SAP e Software AG hanno mostrato la soluzione in uno showcase congiunto in cui un veicolo di servizio invernale invia al cloud una vasta gamma di dati rilevanti provenienti dalla salatura delle strade, tramite sensori, in tempo reale, rendendo così i dati disponibili per ulteriori elaborazioni sulla piattaforma SAP HANA. Software AG fornisce vari servizi IoT, ad esempio per la gestione delle apparecchiature, l'onboarding dei sensori e il trasferimento dei dati alla piattaforma.
"Con l’aiuto di una piattaforma intelligente ed aperta si possono avere paesi e città intelligenti", afferma Susanne Diehm, Head of Public Services & Healthcare and Member of the Management Board, di SAP Deutschland SE & Co. KG. "L'uso condiviso della nostra piattaforma garantirà un alto livello di controllo dei dati e di efficienza dei costi per tutti i membri della famiglia municipale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/11/2018

Tag: