▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Falck Renewables acquisisce 5 parchi eolici in esercizio in Francia

L'acquisizione consentirà a Falck Renewables di rafforzare la propria presenza in Francia, favorendo sinergie con gli altri impianti del Gruppo e creando una massa critica di parchi eolici nel paese.

Redazione ImpresaGreen

Falck Renewables, tramite la sua controllata Falck Energies Renouvelable, ha sottoscritto un accordo preliminare con Glennmont Clean Energy Coöperatief, per l’acquisizione del 100% delle società titolari di un portafoglio di 5 parchi eolici in esercizio in Francia. Il portafoglio comprende 25 turbine per una capacità di rete complessiva di 56 MW e una produzione totale di 117 GWh.
Il closing dell'acquisizione è soggetto a condizioni sospensive e dovrebbe essere perfezionato entro tre mesi dalla sottoscrizione dell’accordo preliminare. Il prezzo previsto per l'acquisizione dei progetti, entrati in esercizio tra il 2006 e il 2013, è di circa 37 milioni di euro, finanziati interamente con risorse finanziarie proprie. L'accordo prevede il subentro dell'acquirente alla data del closing nei contratti di finanziamento con le banche. 
Gli impianti beneficiano dello stabile e consolidato meccanismo francese di incentivi alle rinnovabili, che consiste in una Feed-in Tariff media di 90 euro/MWh per un periodo residuo medio di incentivazione di circa 6 anni e mezzo. L'EBITDA annuo atteso per il 2018 è di circa 6,6 milioni di euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/12/2018

Tag: