▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Gruppo De Nora acquisisce l'americana MIOX nel settore trattamento acque

Il gruppo che opera nel settore delle tecnologie elettrochimiche allarga il suo portafoglio per il trattamento delle acque aggiungendo le tecnologie MIOX alla sua linea di prodotti.

Redazione ImpresaGreen

De Nora, gruppo che opera nel settore delle tecnologie elettrochimiche e principale fornitore di elettrodi, sistemi e soluzioni complete per molteplici processi elettrochimici, ha annunciato di aver acquisito il business MIOX (Albuquerque, New Mexico) da Johnson Matthey (termini della transazione sono riservati).
L'acquisizione consolida il portafoglio di tecnologie per il trattamento acque mirate a ridurre l'impatto ambientale, con elevata l'efficienza energetica e punta alla riduzione dell’uso di sostanze chimiche grazie alla produzione di biocidi “dove serve, quando serve e nelle quantità strettamente necessarie”.
L'offerta De Nora comprende sistemi di elettroclorazione che, utilizzando acqua di mare o salamoia, assicurano efficaci soluzioni per il trattamento delle acque e il controllo dei biofouling (“bio-incrostazione). La tecnologia MIOX aggiunge al bagaglio di conoscenza ed esperienze De Nora la produzione di “ossidanti misti proprietari”, molto apprezzate in caso di trattamenti in situazioni  speciali.
"De Nora offre soluzioni innovative di disinfezione, ossidazione e filtrazione per le diverse applicazioni nel mondo del trattamento acqua. La nostra esperienza e la copertura geografica ci rendono leader nel mercato dell’elettrochimica.  L'acquisizione di MIOX espande il business del Gruppo consolidando il presidio del settore potabilizzazione e  aprendo nuovi segmenti industriali, in ambito food&beverage, e permette la presenza in applicazioni specifiche per i sistemi di raffreddamento, aggiungendo alla produzione di ipoclorito la possibilità di usare ossidanti misti. La tecnologia MIOX completa l'offerta di De Nora con una sovrapposizione minima con la linera di prodotti ClorTec" commenta Paolo Dellachà, Ad del Gruppo De Nora.
De Nora fornisce elettrodi a MIOX da oltre 20 anni. "Questo rapporto consolidato faciliterà l'integrazione delle due realtà sfruttando le sinergie, rafforzando la posizione di leadership di De Nora nel mondo del trattamento acqua.  Unendo le diverse esperienze e i due portafogli brevetti nel settore della clorazione, i clienti potranno beneficiare di uno sviluppo più efficiente e più rapido dei prodotti futuri già nelle pipeline della ricerca e sviluppo delle due aziende". conclude Dellachà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/02/2019

Tag: