▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nestlé e Veolia insieme per combattere la dispersione della plastica nell’ambiente

Nestlé si è assunta l'impegno di rendere il 100% degli imballaggi riciclabile o riutilizzabile entro il 2025.

Redazione ImpresaGreen

Nestlé e Veolia  hanno annunciato la loro collaborazione per lavorare sulla raccolta dei rifiuti e sulla selezione e riciclo di materiale plastico, con particolare attenzione per gli imballaggi in plastica flessibile. I progetti si concentreranno su undici Paesi prioritari in Asia, Africa, America Latina ed Europa.
La partnership prenderà in considerazione diverse tecnologie per stabilire modelli di riciclo applicabili in diversi Paesi. In particolare, le tecnologie di riciclo chimico come la pirolisi, che è in grado di produrre plastica di qualità simile a quella vergine. 
Queste tecnologie aiuteranno Nestlé ad aumentare fino al 35% il materiale riciclato utilizzato nelle bottiglie d’acqua e fino al 15% la percentuale su tutto il packaging entro il 2025.
Magdi Batato, Executive Vice President, Head of Operations di Nestlé, ha dichiarato: "I rifiuti di plastica sono una sfida che richiede un ecosistema di soluzioni che funzionino simultaneamente. Questa partnership è un ulteriore passo nella direzione di accelerare i nostri sforzi per affrontare il problema dei rifiuti di plastica. Utilizzando  la tecnologia e l'esperienza di Veolia, inizieremo con progetti pilota in più Paesi con l'intenzione di adattarli a livello globale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/03/2019

Tag: