▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Auchan e Ceetrus con WWF per l'Ora della Terra

L'adesione all'Earth Hour è l'occasione per continuare a sensibilizzare i clienti Auchan sul tema della sostenibilità ambientale e della lotta allo spreco.

Redazione ImpresaGreen

Scatta alle 20.30 di sabato 30 marzo l'iniziativa che coinvolgerà tutti i negozi del gruppo Auchan Retail Italia e i Centri Commerciali gestiti da Ceetrus Italy, a favore della riduzione dei consumi energetici.
In contemporanea in tutta Italia, per un'ora, verrà spenta l'insegna esterna dei Centri Commerciali Auchan e IperSimply e verranno abbassate le luci all'interno dei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois, invitando i clienti ed i collaboratori ad aderire alla campagna WWF, che l’anno scorso ha coinvolto oltre 180 Paesi nel mondo e 400 comuni italiani con 18.000 monumenti storici e simboli delle città.
Auchan Retail Italia e Ceetrus sostengono il WWF dal 2009. In dieci anni sono stati donati all'associazione oltre 200.000 euro, grazie al ricavato della vendita delle borse riutilizzabili e di quelle in special edition che si rinnovano annualmente in collaborazione con artisti di rilievo.
Inoltre ogni anno viene devoluta una parte del ricavato della linea WWF dedicata alla scuola e vengono organizzati diversi eventi sul territorio, grazie all'entusiasmo dei collaboratori. È stato così possibile adottare 13 Oasi WWF in tutta Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/03/2019

Tag: