Nissan a ExpoMove 2019 per la mobilità urbana sostenibile
L’evento ExpoMove è un’occasione per istituzioni, aziende e cittadini per fare informazione circa le politiche pubbliche, gli incentivi predisposti dal Governo e dalle Regioni, le strategie e gli investimenti pubblici e privati verso la diffusione di un modello di mobilità sostenibile.
Redazione ImpresaGreen
Nissan partecipa alla prima edizione di ExpoMove, l'evento dedicato alla rivoluzione elettrica e alla mobilità urbana sostenibile, in programma
a Firenze da martedì 9 a venerdì 12 aprile.
Nissan è tra i protagonisti del convegno di apertura
“Presente e futuro dell’auto elettrica” in programma domani 9 aprile 2019 alle 10:45 presso la Sala Verde della Fortezza Da Basso, per ripercorrere l’impegno nello sviluppo delle nuove tecnologie legate alla Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.
Al dibattito, moderato dal
Fondatore di Vaielettrico Mauro Tedeschini, interviene il
Sindaco di Firenze Dario Nardella, l’Assessore all’Ambiente e Difesa del suolo della Regione Toscana Federica Fratoni, altre istituzioni, enti e operatori dei diversi settori coinvolti nello sviluppo e nell’integrazione della mobilità a zero emissioni nelle città.
In occasione dell’ExpoMove, inoltre, Nissan Italia mette a disposizione dei visitatori, insieme alla propria concessionaria di Firenze Toscandia,
il veicolo commerciale 100% elettrico del progetto e-Van Sharing. L’inziativa, implementata anche a Roma, si inserisce in un’autentica concezione sostenibile del lavoro e della vita quotidiana e prevede l’adozione di veicoli commerciali 100% elettrici targati Nissan per migliorare il sistema di trasporto e di consegna delle merci nei centri storici delle città.
Nissan è in prima linea anche nell’elettrificazione del trasporto pubblico
con lo sviluppo del mercato dei taxi 100% elettrici. In particolare, in Italia, il primo servizio di taxi a zero emissioni è stato istituito a Roma nel 2014, grazie alla collaborazione tra Unione Radiotaxi d’Italia (URI), 3570 e Nissan Italia all’interno del progetto “Via col Verde”. Da allora il modello è stato replicato in tutto il territorio nazionale con un
caso di successo a Firenze che è diventato il comune italiano con il maggior numero di taxi elettrici, pari a circa 70 Nissan LEAF, scelte dai tassisti del capoluogo toscano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Lucart rafforza la propria strategia di...
A2A presenta il primo Piano di Transizione...
Riscaldamento sostenibile, Ariston guida la...
Sanpellegrino rinnnova l'impegno per la tutela...
Fortidia pubblica il Report di Sostenibilità 2024
Imprese e ambiente: nel 2025 cresce...