▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Da Airbank gli assorbenti in fibre minerali che rispettano l'ambiente

Gli assorbenti MINERAL assorbono il 99% della sostanze come oli, idrocarburi o sostanze chimiche, sia acidi che basi, nei primi 15 minuti di sversamento.

Redazione ImpresaGreen

Garantire la sicurezza sul lavoro e, allo stesso tempo, rispettare l'ambiente: con questo scopo Airbank ha lanciato sul mercato gli assorbenti MINERAL, gli assorbenti eco friendly in fibre minerali. Gli assorbenti CHEM MINERAL sono infatti pensati per venire incontro alle aziende che si trovano ad affrontare sversamenti di oli, idrocarburi o sostanze chimiche, sia acidi che basi.
Tre i prodotti della nuova serie di assorbenti: "Universal mineral", "Oil only mineral" e "Chem mineral", ciascuno dei quali pensato appositamente per le diverse sostanze che si utilizzano e si devono arginare in caso di sversamenti. Tutte e tre le tipologie sono realizzate sotto forma di salsicciotti o cuscini oppure nella tipologia 2 in 1 ossia salsicciotti, con al loro interno cuscini assorbenti, utilizzabili anche singolarmente. Grazie alla nuova rivoluzionaria fibra minerale naturale con nano-rinforzi, gli assorbenti MINERAL assicurano l'assorbimento del 99% della sostanza nei primi 15 minuti di sversamento; inoltre 1 g di fibra minerale assorbe fino a 50 g di olio, permettendo un importante risparmio in fase di smaltimento, nonché il recupero della sostanza semplicemente strizzando l'assorbente.
"Con la nuova linea non vogliamo solo mettere a disposizione prodotti corretti per l'assorbimento, ma anche garantire un intervento veloce ed efficace", afferma Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. "In questo modo non solo si può salvaguardare l'ambiente di lavoro, ma anche il territorio circostante".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/05/2019

Tag: