▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Q8 presenta la nuova stazione di servizio 100% green

La stazione di servizio “Q8 Green Island” verrà realizzata utilizzando materiali di riciclo provenienti da impianti carburanti Q8 in dismissione, rivalorizzati ed immessi di nuovo nel ciclo produttivo.

Redazione ImpresaGreen

Kuwait Petroleum (Q8) partecipa per la prima volta al MAPIC Italy 2019 (stand F.35), l’evento dedicato al mercato immobiliare commerciale che si svolge a Milano (MiCo) dall'8 al 9 maggio.MAPIC Italy sarà l’occasione per presentare in anteprima la nuova stazione di servizio Q8 completamente green, la “Q8 Green Island”, un concept innovativo ed environmental friendly rivolto anche al rifornimento dei veicoli alimentati a carburanti alternativi ed elettrici.
In linea con i principi dell’economia circolare, la stazione di servizio “Q8 Green Island” verrà realizzata utilizzando materiali di riciclo provenienti da impianti carburanti Q8 in dismissione che, rivalorizzati ed immessi di nuovo nel ciclo produttivo, godranno di nuova vita. Lo stesso impianto sarà inoltre dotato delle più moderne tecnologie e dei più evoluti accorgimenti costruttivi tali da garantire una totale salvaguardia ambientale.
Completano il percorso green il ricorso a materiali e prodotti dotati di certificazione ambientale (EPD), l’adozione di sistemi di efficientamento energetico all’avanguardia e la produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico ed eolico in primis).
Questo innovativo concept potrà essere implementato nelle nuove realizzazioni e negli ampliamenti di shopping center (centri commerciali, parchi commerciali, factory outlet) rispondendo alle esigenze di consumatori sempre più eco-responsabili e che orientano le proprie scelte in linea con la loro crescente sensibilità alle tematiche “green”. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/05/2019

Tag: