▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Culligan lancia la "Plastic-free water initiative”: addio plastica per aziende e PA

Attualmente l’azienda è coinvolta in diversi progetti che hanno l’obiettivo di eliminare il consumo di acqua in bottiglia di plastica anche in vaste aree urbane.

Redazione ImpresaGreen

Cresce l’allarme plastica e cresce la sensibilità di enti pubblici, aziende e cittadini sulla necessità di adottare al più presto contromisure per modificare stili di consumo non più sostenibili.
In questo contesto cruciale, Culligan - realtà di primo piano nei sistemi per l’affinaggio e la qualificazione dell’acqua –lancia la sua “Plastic-Free Water Initiative”, un progetto a supporto di aziende, PA e organizzazioni che vogliono adottare facilmente e in tempi rapidi interventi concreti per abolire il consumo di bottiglie di acqua in plastica e ridurre l’impatto ambientale. 
Lo ha annunciato Giulio Giampieri, Direttore Generale di Culligan Italiana, ospite al convegno di presentazione del primo Dossier IPSOS sul tema “Plastica” che misura il grado di interesse e sensibilità degli italiani nei confronti di questo materiale (impiegato in modo importante per il packaging di prodotti di largo consumo) preconizzando l’avvento di una nuova era “plastic-free”. 
Il progetto di Culligan si contraddistingue per il suo approccio multifunzionale che prevede una consulenza tecnica, commerciale e di comunicazione per supportare aziende e organizzazioni nell’intero processo: dalla scelta della soluzione di trattamento dell’acqua potabile più adeguata per le diverse esigenze, alla gestione chiavi in mano degli impianti, fino ad un supporto per la piena valorizzazione degli interventi (analisi dell’impatto ambientale, monitoraggio di medio-lungo termine della riduzione di Co2 assicurato dall’adozione delle nuove pratiche di consumo sostenibili, ecc.).
La “Culligan Plastic-Free Water Initiative” si inserisce in un percorso di informazione ed educazione sulla risorsa acqua che l’azienda ha intrapreso negli ultimi anni per contrastare percezioni erronee e falsi miti sensibilizzando l’opinione pubblica sulla qualità dell’acqua del rubinetto e sull’opportunità di adottare consumi e stili di vita più responsabili e sostenibili.
Le soluzioni Culligan prevedono l’utilizzo di sistemi di filtraggio al punto d’uso per l’affinamento dell’acqua potabile in base alle esigenze e ai gusti di ciascuno.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/05/2019

Tag: