▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Packaging alimentare sostenibile, l’italiana AMB acquista l’inglese TDX

Un accordo che riunisce le competenze di due leader internazionali che diventano ora referente unico con un’offerta completa: dalla prototipazione dell’imballaggio alla produzione del film plastico nell’ottica di un’economia circolare.

Redazione ImpresaGreen

Un importante accordo internazionale è stato firmato a Newcastle (Inghilterra) nel settore del packaging per alimenti. L’italiana AMB Spa (San Daniele del Friuli, Udine), tra le prime aziende in Europa per la produzione di film plastici rigidi e flessibili, ha acquisito TDX (Europe) Limited di Newcastle, leader sul mercato inglese per la progettazione e prototipazione evoluta di imballaggi in PET e RPET (polietilene tereftalato riciclato e non).
L’accordo siglato è complementare. Infatti, la combinazione di progettazione e prototipazione personalizzata, tecnologia di stampa water-based priva di solventi ed esperienza di mezzo secolo nella produzione di imballaggi alimentari sicuri e sostenibili permetterà alle due aziende di creare un’offerta per il food packaging completa e con un referente unico.
Giles Peacock, COO di AMB, dichiara: "Quella di TDX è un'acquisizione ad alto valore aggiunto e complementare che sostiene la crescita europea di AMB permettendoci di essere ancora più vicini ai nostri clienti nel Nord Europa. Il nostro obiettivo è quello di creare un riferimento unico per il mercato, in grado di offrire un servizio completo ‘end-to-end’ alle aziende che operano nel settore del packaging alimentare”.
Mark Prinn, MD di TDX, dichiara: "Siamo entusiasti di unire le forze con AMB e riteniamo che questa partnership acceleri in modo significativo l'espansione sul mercato. L’accordo darà vita a un autentico ‘one-stop-shop’ per opportunità significative in tutto il mondo, tanto che non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme”. 
Le due realtà internazionali, da oggi insieme, mettono le basi per la nascita di un colosso del mercato.L’obiettivo è sviluppare e realizzare soluzioni in plastica per un packaging alimentare sicuro per l’uomo e sostenibile per l’ambiente: due concetti che continueranno a guidare le scelte strategiche della nuova partnership nell’ottica di un’economia circolare.
AMB e TDX avranno 4 sedi in tutta Europa – tra le quali il quartier generale AMB a San Daniele e il nuovo stabilimento di Amaro (Udine) inaugurato nel 2017 – e una rete produttiva e logistica internazionale che supera i 430 dipendenti. Insieme le due aziende raggiungono un fatturato di oltre 150 milioni di euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/06/2019

Tag: