▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Torna la Milano Bike Challenge, la sfida per aziende bike friendly

Dal 16 settembre al 31 ottobre la competizione che invita a scegliere la bicicletta come mezzo sostenibile nei tragitti casa/lavoro, per contribuire attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale.

Redazione ImpresaGreen

Tutto pronto per la Milano Bike Challenge 2019, 5^ edizione della competizione rivolta alle aziende, ai loro dipendenti e collaboratori di Milano, Monza e Brianza e relative aree metropolitane, che scelgono di usare la bicicletta negli spostamenti casa/lavoro. 
La Milano Bike Challenge (che fino ad oggi ha coinvolto oltre 6.000 persone di 325 aziende e organizzazioni pubbliche e private che hanno pedalato per 4.555.000 km) è una vera e propria sfida in tema BikeToWork: per un mese e mezzo, dal 16 settembre  al 31 ottobre, i partecipanti sono invitati a utilizzare la bicicletta in tutti gli spostamenti, in particolare nei tragitti casa/lavoro/casa, e a invitare il maggior numero di colleghi e amici a fare la stessa cosa. 
L’iniziativa è unica nel suo genere, perché premia chi pedala con maggiore frequenza e coinvolge il maggior numero di persone e non, invece, chi percorre più chilometri sulle due ruote. Sul podio andranno anche le aziende - in gara per categorie in base alla dimensione dello staff - che avranno saputo mettere in sella durante la Bike Challenge la maggior percentuale di dipendenti/collaboratori, e la realtà capace di invogliare chi non è abituato a usare la bicicletta, anche attraverso l’adozione di politiche aziendali e incentivi al Biketowork. 
La partecipazione è gratuita e, dopo essersi registrati su https://www.lovetoride.net/milano, sarà sufficiente effettuare spostamenti in bicicletta di almeno 10 minuti e registrare tutte le proprie pedalate attraverso l’apposita APP. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/09/2019

Tag: