▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Panasonic punta alla decarbonizzazione della società con le pompe di calore Aquarea

Un approccio green nei confronti dell'ambiente è sempre più di vitale importanza. Lo sa bene Panasonic, che durante la fiera IFA 2019 presenta le sue pompe di calore aria-acqua Aquarea con refrigerante R32.

Redazione ImpresaGreen

Panasonic Air Conditioning presenta, in occasione di IFA 2019 a Berlino, le pompe di calore Aquarea generazione J con refrigerante R32, soluzioni ad alta efficienza e a basso impatto ambientale adatte per applicazioni residenziali e commerciali.
La linea Aquarea è nota come soluzione ad alta efficienza per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, e garantisce un elevato livello di benessere, anche quando la temperatura esterna scende fino a -20°C.
A partire da settembre 2019 i modelli in funzionamento a bassa temperatura vantano una classe energetica pari ad A+++, secondo l'ultima direttiva sull'etichettatura energetica 2010/30/CE. 
A sostegno degli sforzi globali nella lotta ai cambiamenti climatici, Panasonic è impegnata a contribuire al processo di "Decarbonizzazione della società" investendo in soluzioni a basso impatto ambientale. In base a degli studi condotti da Eurostat nel 2017, il 78.9% dei consumi energetici delle famiglie in Europa sono determinati dal riscaldamento domestico e dalla produzione di acqua calda. Una tecnologia efficiente è pertanto vitale per una casa più sostenibile ed efficiente.
La gamma Aquarea di Panasonic risponde anche alle crescenti richieste di fonti di energia pulita. La pompa di calore aria-acqua fa parte di una generazione di soluzioni che utilizzano una fonte di energia rinnovabile e gratuita (l'aria) per riscaldare o raffreddare la casa e produrre acqua calda sanitaria, ed è compatibile con i pannelli fotovoltaici. 
Per supportare un approccio più green, Panasonic ha introdotto sul mercato la nuova linea Aquarea generazione J con refrigerante R32: facile da riciclare e con un impatto sul riscaldamento globale minore del 75% rispetto a quello di un'uguale quantità di R410A. Garantisce inoltre un'elevata efficienza energetica, fino al 10% in più rispetto al gas R410A, di conseguenza sarà necessaria una minor quantità per raggiungere la medesima efficienza. Un passo ulteriore per un futuro più verde.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/09/2019

Tag: