▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

NH Hotel Group: riduzione delle emissioni di carbonio del 20% entro il 2030

La Compagnia è la prima catena alberghiera spagnola ad essersi prefissata l'obiettivo - convalidato da Science Based Targets initiative (SBTi) – per la riduzione delle emissioni di carbonio.

Redazione ImpresaGreen

Nell'ambito dei suoi sforzi sul tema della sostenibilità, NH Hotel Group si è impegnata a ridurre entro il 2030 le emissioni di carbonio del 20% in tutte le sue attività, prevenendo così l'emissione di oltre 70.000 tonnellate di biossido di carbonio nell'atmosfera. 
L'obiettivo di NH Hotel Group, approvato da Science-Based Targets initiative, è specificatamente quello di ridurre del 20%, rispetto a quanto registrato nel 2018, le emissioni di gas a effetto serra 1, 2 e 3 (dirette e indirette) lungo l'intero processo operativo.
NH Hotel Group viole ridurre la propria impronta di carbonio, allineata con quanto fissato dall'Accordo di Parigi che prevede di arrestare l'aumento del riscaldamento globale a una temperatura inferiore ai 2°C. In questo modo, NH Hotel Group si impegna nei confronti delle iniziative intraprese a livello mondiale per il passaggio verso un'economia caratterizzata da una riduzione delle emissioni di carbonio. 
L'impegno verso la sostenibilità si inserisce nel nuovo Business Plan grazie al quale NH Hotel Group sta dando nuovo slancio ai suoi costanti sforzi per la diffusione di una strategia contro il cambiamento climatico nel settore alberghiero. Il Gruppo si è già distinto nei primi mesi del 2019 per i progressi ottenuti su questo fronte con una valutazione di "A-" da CDP Climate Change (precedentemente noto come Carbon Disclosure Project).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/09/2019

Tag: