Logo ImpresaGreen.it

Il Gruppo Maire Tecnimont riceve la visita del Ministro malese

Una delegazione governativa malese guidata dal Ministro del Commercio Internazionale e dell’Industria della Malesia, Datuk Darell Leiking, presso l’headquarter di Milano e l’impianto di riciclo di NextChem, la Società del gruppo dedicata alle nuove tecnologie per la transizione energetica e l’industrializzazione della chimica verde, a Bedizzole (BS).

Redazione ImpresaGreen

Una delegazione governativa malese, guidata dal Ministro del Commercio Internazionale e dell'Industria della Malesia, Datuk Darell Leiking, è stata ospite del gruppo MaireTecnimont nel suo headquarter di Milano dove il ministro ha partecipato come speaker all’evento “Region Day” dedicato alla presenza internazionale del gruppo. Ha inoltre visitato a Bedizzole (Brescia) l’impianto di riciclo di NextChem, la Società del gruppo dedicata alle nuove tecnologie per la transizione energetica e l’industrializzazione della chimica verde.
Il Ministro Leiking, fortemente interessato alla tecnologia di upcycling MyReplast, ha scelto l’impianto di Bedizzole per le sue caratteristiche uniche per capacità produttiva, flessibilità di trattamento e qualità del prodotto finito, che gli permettono di raggiungere una percentuale di recupero del 95%.
L’impianto è in grado di produrre oltre 40mila tonnellate all’anno di polimeri riciclati, trattando varie tipologie di rifiuto plastico in ingresso, prevalentemente nell’ambito del post consumo industriale (componenti di autovetture, scarti di produzione di packaging alimentare e industriale). La tecnologia MyReplast assicura, inoltre, un prodotto finito - il polimero riciclato - di qualità elevatissima, con un’efficienza di riciclo altissima.
Oltre alla Circular Economy con l’impianto MyReplast Industries, la roadmap di NextChem per la transizione energetica include iniziative tecnologiche mirate a mitigare le ricadute ambientali degli impianti tradizionali per la trasformazione del petrolio e del gas (Greening The Brown) e individuare sostituti del petrolio per la produzione di chemicals, carburanti e plastiche da fonti rinnovabili, e industrializzare la produzione di bioplastiche (Green Green). 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/09/2019

Tag: