Canon si aggiudica per il quinto anno consecutivo
la valutazione "gold" di EcoVadis, e si posiziona tra il 5% delle aziende più efficienti in termini sostenibilità. I rating aziendali stabiliti da EcoVadis si basano su un sistema di analisi CSR che valuta 21 indicatori suddivisi in quattro aree chiave:
ambiente, pratiche di lavoro eque, lavoro e diritti umani, etica/pratiche commerciali sostenibili. Per ciascuna area, Canon ha presentato i dati specifici relativi alle proprie attività di responsabilità sociale in tutte le aree di business.
"
Siamo entusiasti di aver ricevuto per il quinto anno consecutivo la valutazione gold di EcoVadis. Ciò significa che nostri clienti e partner possono contare su solide credenziali di sostenibilità", ha commentato Stuart Poore, Direttore EMEA delle divisioni Sustainability e Government Affairs di Canon.
EcoVadis è un'agenzia indipendente che valuta le pratiche CSR delle aziende. La metodologia comprende 190 categorie di acquisto, in150 paesi attraverso 21 indicatori e si basa su standard internazionali di analisi CSR tra cui Global Reporting Initiative, Global Compact delle Nazioni Unite e ISO 26000.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Tetra Pak: riceve da CDP il rating "A" per...
Gruppo Italcer: ok della Commissione Europea...
Cereal Docks inaugura nuova rete di...
ESG: da smeup una guida alla sostenibilità per...
LC3 porta su strada Mercedes eActros 600, il...
Protocollo d’intesa tra Agrofarma e Federbio