▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB entra nella terza stagione come partner principale di Formula E

L'Arabia Saudita ospita l'apertura della stagione. Le città che ospitano le gare in tutto il mondo fungono da piattaforme per le soluzioni ABB di mobilità digitale e per smart cities.

Redazione ImpresaGreen

Questa settimana, venerdì 22 e sabato 23 novembre, il campionato ABB FIA Formula E ritorna a Diriyah, in Arabia Saudita, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, per una doppia gara che apre la stagione n. 6 della serie motorsport. La gara segna anche la terza stagione di ABB come title partner.
Il prossimo campionato presenterà la seconda stagione del Jaguar I-PACE e TROPHY, una serie di gare di supporto per le versioni da corsa del SUV elettrico Jaguar I-PACE. Contestualizzata in 10 tappe in otto città, la serie di gare I-PACE e TROPHY mostra le prestazioni e la durata delle batterie dei veicoli elettrici di Jaguar.
ABB, come partner ufficiale per i sistemi di ricarica delle gare, fornirà nuovamente per questa stagione i caricabatterie Terra 53 DC appositamente modificati per i team di queste competizioni.
Da quando ABB è entrata a far parte della serie di gare come title sponsor nel gennaio 2018, il campionato ABB FIA Formula E ha continuato a crescere. La scorsa stagione ha attirato oltre 400.000 spettatori lungo i circuiti cittadini e ha visto il suo pubblico televisivo aumentare del 24 per cento fino ad arrivare a 411 milioni di spettatori, dimostrando il crescente interesse per le energie rinnovabili e la mobilità elettrica. 
Nella sesta stagione il Campionato ABB FIA Formula E continua a espandersi con due nuovi team provenienti da case automobilistiche tedesche di alto livello come Mercedes-Benz e Porsche. Oltre Londra, debutteranno nel calendario del campionato Seoul e Jakarta ampliando la presenza delle gare in Asia, uno dei mercati emergenti più rapidi al mondo nel campo dei veicoli elettrici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/11/2019

Tag: