Logo ImpresaGreen.it

SAP, Smart City concreta e attuabile alla Genova Smart Week

Alla 5° edizione della settimana di eventi, incontri e iniziative dedicati alla Smart City, promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova dal 25 al 30 novembre, SAP Italia partecipa al tavolo di confronto e aggiornamento sullo sviluppo di una città più innovativa e vivibile

Redazione ImpresaGreen

L’innovazione tecnologica come motore di uno sviluppo virtuoso per una città: strategie, soluzioni, indicando esempi a livello internazionale in scena alla Genova Smart Week. Tra questi SAP che con il contributo nella sessione di apertura di Luisa Arienti, amministratore delegato di SAP Italia, offrirà il punto di vista di un’azienda che attraverso tecnologie innovative sta aiutando organizzazioni di ogni settore e dimensione e istituzioni pubbliche a diventare realtà più intelligenti, per migliorare la loro capacità di offrire prodotti e servizi idonei alle crescenti esigenze di cittadini e imprese
“La tecnologia oggi può trasformare le città e mettere a disposizione degli utenti, sia che si tratti di decisori pubblici, imprese  o cittadini, informazioni trasparenti in tempo reale. Questo permette di rendere le aree urbane luoghi più vivibili e sicuri, dove la sicurezza può essere utilizzata anche per attrarre nuove forme di business e cultura. Qui parliamo di sicurezza in un’accezione più ampia che va dalla gestione delle infrastrutture alla libertà di informazione e di educazione, dall’inclusione digitale al diritto a un ambiente meno inquinato”, ha dichiarato Luisa Arienti. “Consideriamo l’impatto positivo del cloud, dell’Internet of Things, dei big data, delle app mobile, del machine learning, della blockchain e degli analytic sulle città. Grazie a queste innovazioni, una nuova generazione di amministratori di città, politici, business leader e responsabili del terzo settore possono trasformare il sistema urbano in un’organizzazione intelligente per migliorare la vita dei cittadini e creare un ambiente urbano più vivibile”. 
Giovedì 28 novembre alla Genova Smart Week,  SAP parteciperà agli appuntamenti City, Port, Environment” (dalle ore 9:00 presso il Salone di Rappresentanza – Palazzo Tursi) e a “City is Community” (ore 16:00 presso il Salone del Bergamasco - Palazzo Tobia Pallavicino).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/11/2019

Tag: