▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Damien Térouanne alla guida di Engie Italia

Cresciuto nel Gruppo Engie, Térouanne seguirà le linee strategiche già definite per il nostro mercato

Redazione ImpresaGreen

Con l'arrivo del 2020 giunge anche un cambio alle redini di Engie Italia. A capo dell'organizzazione locale del Gruppo energetico c'è ora Damien Térouanne. Che negli ultimi due anni aveva ricoperto il ruolo di Direttore Acquisti del Gruppo Engie. L'azienda sottolinea comunque che, anche con il nuovo management, non cambiano le sue direttrici strategiche per l'Italia.

Térouanne continuerà cioè il percorso già definito da Engie Italia. In particolare con l'obiettivo ben delineato di "essere leader nella zero carbon transition". Oltre che ovviamente consolidare la posizione di Engie nel mercato nazionale. La società dichiara di essere il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita wholesale del gas, il terzo nel teleriscaldamento e nella pubblica illuminazione, il quinto nell’elettricità.

Damien Térouanne è cresciuto professionalmente in Engie. Vi è entrato nel 1998 e ha man mano assunto ruoli di responsabilità nel business delle infrastrutture per il gas. Poi è passato ai servizi per l’energia quale Vice Direttore Generale di Climespace e Direttore Generale di Cofely Network. Nel 2015 è stato nominato Direttore Generale di Engie Imprese e Collettività. Dal 2018, come accennato, era Direttore Acquisti del Gruppo.

Térouanne prende il posto di Olivier Jacquier. Che assume, a Parigi, il ruolo di Direttore Generale della Business Unit Engie Solutions Properties & Proximity.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/01/2020

Tag: engie