▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB selezionata da IONITY per la seconda fase di espansione della rete di ricarica europea

IONITY ha recentemente celebrato il lancio della sua 200a stazione di ricarica a Lully, in Svizzera, con le ultimissime stazioni di ricarica ABB, personalizzate IONITY.

Redazione ImpresaGreen

ABB ha ricevuto da IONITY un ordine per ulteriori 324 stazioni di ricarica per veicoli elettrici ad alta potenza da 350 kW. Le stazioni di ricarica entreranno in servizio in 24 paesi entro la fine del 2020 nell'ambito della seconda fase di espansione della rete. I dettagli finanziari dell'ordine non sono stati resi noti.
ABB era già stata scelta nel 2018 come partner tecnologico per la fornitura di 340 stazioni di ricarica ad alta potenza a IONITY ed è stata la prima a commercializzare in Europa stazioni di ricarica da 350 kW con cavi raffreddati a liquido. Un livello di potenza così elevato può consentire di ripristinare 200 chilometri di autonomia in soli 8 minuti.
IONITY, una joint venture tra BMW Group, Daimler AG, Ford Motor Company e il Gruppo Volkswagen con Audi e Porsche, ha finora aperto 202 siti di ricarica in 18 mercati europei.
Le stazioni di ricarica personalizzate che ABB sta fornendo per IONITY hanno il design più sottile disponibile ad oggi e si allineano perfettamente alle esigenze di design IONITY. Le nuove stazioni di ricarica beneficiano anche di altre caratteristiche migliorate, tra cui un funzionamento più silenzioso, un display su misura e cavi più lunghi con retrazione integrata, che oltre a rendere più facile il raggiungimento della presa di ricarica su tutti i modelli di auto assicura che i cavi siano sempre tenuti lontano da terra e quindi privi di sporcizia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/01/2020

Tag: