ABB: completata cessione del business degli inverter solari a FIMER
Il business degli inverter solari di ABB impiega circa 800 persone in oltre 30 paesi, con siti di produzione e ricerca e sviluppo situati in Italia, India e Finlandia.
Redazione ImpresaGreen
ABB ha completato la cessione del business degli inverter solari alla società italiana FIMER. La transazione consente a ABB Electrification di migliorare la focalizzazione del proprio portafoglio di business sui mercati prioritari in crescita e di aumentare le opportunità di business per il settore degli inverter solari da parte di FIMER.
Tarak Mehta, presidente di ABB Electrification, ha dichiarato: "Il completamento di questo disinvestimento è un altro passo avanti nella nostra strategia di gestione sistematica del portafoglio. Rafforza la nostra competitività e la nostra attenzione su segmenti di crescita più elevata. ABB continuerà a integrare la produzione fotovoltaica in una gamma di soluzioni per edifici intelligenti, accumulo di energia e ricarica di veicoli elettrici attraverso un'offerta intelligente di bassa e media tensione ".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/03/2020
Notizie che potrebbero interessarti:
Terna, stabili i consumi a ottobre: +0,2%...
Plenitude si rafforza in Francia: accordo per...
Sikuel lancia la nuova release di K-Biomet, la...
L’efficienza dei cogeneratori 2G si riconferma...
Trina Storage: accordo per uno dei più grandi...
EDP inaugura il suo primo progetto solare in...