Sicit e Syngenta partnership sui biostimolanti per favorire l’agricoltura sostenibile
In quanto prodotti naturali ed ecocompatibili che consentono di ottimizzare l’impiego di agrofarmaci e fertilizzanti chimici, l’utilizzo di biostimolanti nel settore agricolo è in forte crescita.
Redazione ImpresaGreen
SICIT Group e Syngenta hanno rafforzato la propria collaborazione per favorire un’agricoltura sempre più sostenibile. L’accordo prevede, da una parte, la fornitura in esclusiva per 15 anni dei biostimolanti ISABION e HICURE e, dall’altra, l'ulteriore sviluppo di biostimolanti a base di idrolizzati proteici derivati dal collagene.
In quanto prodotti naturali ed ecocompatibili che consentono di ottimizzare l’impiego di agrofarmaci e fertilizzanti chimici, l’utilizzo di biostimolanti nel settore agricolo è in forte crescita. I benefici derivanti dal loro uso sono molteplici e vanno dalla maggiore tolleranza agli stress abiotici alla migliore assimilazione dei nutrienti, portando così ad un aumento della resa e della qualità del raccolto, efficientando al contempo l’uso d’acqua.
Con una presenza globale ultra-ventennale, ISABION è uno dei prodotti leader nel mercato dei biostimolanti e aiuta le piante a mitigare l'impatto degli stress abiotici come freddo, caldo e shock da trapianto. ISABION consente di avere risultati costanti, oltre ad un elevato ritorno sugli investimenti per i coltivatori di frutta, ortaggi e colture speciali nelle diverse aree geografiche e condizioni di coltivazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/03/2020
Notizie che potrebbero interessarti:
Fastweb e Vodafone Italia, confermata per il...
Lucart rafforza la propria strategia di...
A2A presenta il primo Piano di Transizione...
Riscaldamento sostenibile, Ariston guida la...
Sanpellegrino rinnnova l'impegno per la tutela...
Fortidia pubblica il Report di Sostenibilità 2024