▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Intel Capital investe nelle tecnologie pulite

Nell'ambito di un programma di investimenti in tecnologie pulite l'azienda ha destinato 24 milioni di euro a Sulfurcell per sviluppare moduli solari a film sottile per la produzione di elettricità.

Redazione GreenCity

Intel Capital investe in Sulfurcell, sviluppatore tedesco di moduli solari a film sottile.
Nell'ambito di un programma di investimenti in tecnologie pulite, Intel Capital, l'organizzazione di  investimenti globali di Intel, ha destinato 24 milioni di euro a  Sulfurcell, importante sviluppatore e produttore tedesco di moduli  solari a film sottile per la produzione di elettricità. Grazie a  questo nuovo investimento Sulfurcell aprirà un nuovo impianto a  Berlino ampliando in modo significativo la produzione. Con un investimento da 24 milioni di euro, Intel Capital  si è messa alla guida di una cordata di investitori da 85 milioni di  euro. Gli investitori europei in tecnologie pulite, tra cui Climate  Change Capital Private Equity (Londra), AIG (Zurigo), Demeter Partners  (Parigi), Zouk Ventures (Londra) e BankInvest (Copenhagen), hanno  investito 38 milioni, mentre il resto del capitale proviene dagli  investitori esistenti.  Sulfurcell produce moduli monolitici utilizzando materiali a film  sottile della famiglia di componenti chimici CIS/CIGSe  (rame-indio-solfuro/selenide) per la conversione della luce solare in  elettricità. La linea di produzione pilota dell'azienda ha dimostrato  le prestazioni del prodotto e la scalabilità del processo che  consentiranno di  realizzare in futuro una fornitura in grandi  quantità.  Intel Capital è impegnata particolarmente nel settore  delle energie pulite, individuando e realizzando attivamente  investimenti in aziende di tutto il mondo che si occupano di prodotti  e servizi in vari ambiti "green", ad esempio, l'efficienza energetica,  la generazione e la conservazione di energie alternative il trasporto  e la realizzazione dei materiali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/08/2008

Tag: