▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

In dirittura d'arrivo il progetto di educazione ambientale di Liquigas

La seconda edizione del progetto di educazione ambientale di Liquigas si concluderà con un evento digitale in programma venerdì 29 maggio per premiare i progetti migliori.

Redazione ImpresaGreen

Sono circa 100 gli elaborati che Liquigas ha ricevuto dai giovani studenti che hanno partecipato a "1, 2, 3... Respira!", il progetto di educazione ambientale promosso dall'azienda leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL, e giunto alla fase finale della seconda edizione, estesa quest'anno a tutto il territorio nazionale. In un contesto completamente nuovo, marcato dalle difficoltà del Covid-19 ma proseguito grazie alla tecnologia e alla didattica a distanza, Liquigas ha fermamente voluto garantire la prosecuzione del progetto, permettendo a oltre 600 scuole partecipanti di poter presentare la propria proposta per un'aria più pulita.
L'importanza della qualità dell'aria e della sua tutela, necessaria per garantire condizioni di salute ottimali per tutti, è stato filo conduttore che ha unito gli studenti di tutta Italia in un percorso di formazione alla scoperta delle cause delle emissioni inquinanti e delle soluzioni disponibili per contrastare lo smog e assicurare un futuro più sostenibile.
I tre migliori elaborati, selezionati fra undici progetti, saranno premiati nel corso di un evento all-digital che si terrà venerdì 29 maggio dalle 10:30 a conclusione del progetto. Un evento che sarà l'occasione per riconoscere la creatività degli studenti e per riflettere sulle soluzioni che siamo tutti chiamati a considerare concretamente per costruire un futuro migliore.
Tra tutte le classi partecipanti, hanno raggiunto la selezione finale i dieci progetti inviati da:
·       3C, Scuola secondaria di primo grado G. Giannone, Pulsano, Taranto
·       3A 3D, Scuola secondaria di primo grado G. Giannone, Pulsano, Taranto
·       3B, Scuola secondaria di primo grado Via Olmata, Nettuno, Roma
·       2D 2E 3D 3E, Scuola secondaria di primo grado Guardì Piombino, Piombino, Livorno
·       1H, Scuola secondaria di primo grado Tito Livio, Napoli
·       1G, Scuola secondaria di primo grado Albio Tibullo, Zagarolo, Roma
·       1E, Scuola secondaria di primo grado Via Terrazzano, Rho, Milano
·       3B, Scuola secondaria di primo grado P. Ferrari, Pontremoli, Massa Carrara
·       3D, Scuola secondaria di primo grado Giovanni Gozzadini, Castenaso, Bologna
·       3E, Scuola secondaria di primo grado Giovanni Gozzadini, Castenaso, Bologna
·       3C, Scuola secondaria di primo grado Giovanni Falcone, Trapani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/05/2020

Tag: