▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nasce CloE il software per l'efficienza energetica

Da oltre 20 anni Energy Team offre soluzioni integrate e servizi di efficienza energetica per grandi, medie e piccole aziende italiane.

Redazione ImpresaGreen

Dall'esperienza ventennale di Energy Team, una delle aree di business di Falck Renewables – Next Solutions, nasce CloE, Cloud of Efficiency, un software con struttura modulare e diversi livelli di consultazione, per il monitoraggio e l'analisi dei dati energetici.
La piattaforma CloE si affaccia sul mercato come lo strumento ideale per l'individuazione di eventuali sprechi e margini di ottimizzazione; utile strumento per le diverse figure aziendali, fornisce supporto per tutti gli aspetti legati a una gestione energetica ed ambientale sostenibile dell'azienda.CLoE entra con successo all'interno della famiglia dei servizi per l'efficienza energetica - con un occhio alla Data Science - offerti da Energy Team, che dal 1996 coniuga nei suoi prodotti, hardware e software, la sostenibilità economica con quella ambientale.
"CloE incrementa la gamma di servizi per l'efficienza energetica, che partono dall'analisi delle necessità e delle performance del cliente, al monitoraggio, alla scelta della soluzione ottimale. Grazie all'integrazione dell'offerta di Falck Renewables – Next Solution (di cui Energy Team fa parte), siamo anche in grado di completare l'offerta, proponendo progetti di realizzazione impiantistica o riqualificazione energetica" spiega Marco Cittadini Presidente di Energy Team.
I clienti, principalmente industriali e del terziario, sia mono che multi-sito, possono beneficiare di CloE per una gestione progressivamente più approfondita delle informazioni. Il sistema, personalizzabile e flessibile, permette di visualizzare consumi, performance degli impianti approfondendo le analisi (anche grazie ad algoritmi evoluti), individuando inefficienze, effettuando benchmarking, supportando sistemi di gestione dell'energia ISO 50001 e rappresentando la base dati per le informazioni di sostenibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/07/2020

Tag: