▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Zebra Technologies promuove l'economica circolare

Riciclo, ricondizionamento dei prodotti usati e smaltimento di quelli non recuperabili è la chiave di Zebra Techcnologies per promuovere l'economia circolare.

Redazione ImpresaGreen

Zebra Technologies si concentra sull'economia circolare per ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti. Il programma annunciato dall'azienda coinvolge iniziative ambientali, sociali e di governance all'insegna della sostenibilità. Sono coinvolte le politiche di noleggio, buy-back e ricondizionamento di alcuni selezionati prodotti, e servizi di riciclo per dispositivi non più in uso.

I servizi inclusi sono Zebra Device Buy-Back Program, Zebra Certified Refurbished Device Sales and Rental Programs e Zebra Recycling Services. Il primo offre ai clienti l'opportunità di smaltire in modo responsabile i dispositivi meno recenti, compensando potenzialmente il costo dell’acquisto di nuove tecnologie.

Zebra’s Certified Refurbished Device Sales and Rental Programs ha invece l'obiettivo di colmare le lacune tecnologiche delle aziende salvaguardando funzionalità e produttività aziendali. La soluzione proposta è quella dell'acquisto di dispositivi ricondizionati e certificati. Tali prodotti superano un rigoroso processo di ripristino che si sviluppa in 24 fasi e che include la sostituzione delle batterie e l’aggiornamento del sistema operativo.
zebraTutti i prodotti ricondizionati beneficiano di una garanzia di 90 giorni, più l’opzione per uno o due anni di servizi di supporto Zebra OneCare. Zebra Recycling Services permette permette ai clienti di identificare il miglior piano end-of-life in termini di sostenibilità per qualsiasi dispositivo mobile Zebra. L'azienda dal canto suo faciliterà il riuso di questi dispositivi in ​​conformità con tutti i requisiti di riciclo di apparecchiature elettroniche previsti dalla legge, per garantire una gestione responsabile dal punto di vista ambientale.

Grazie a queste iniziative i clienti di Zebra disporranno di una suite di servizi per il riciclo, il riutilizzo e il rinnovo dei dispositivi, potranno acquistare prodotti certificati e ricondizionati. Tutte le iniziative sono concordate con con gli stakeholder e vengono erogate attraverso le attività di Corporate Social Responsibility (CSR).

Jenna Stanley, Vice President, Global Support & Managed Services di Zebra Technologies, sottolinea come il modello di economia circolare adottato dall'azienda "riduce gli sprechi e prolunga la vita dei prodotti, consentendo a Zebra di contribuire a un futuro all’insegna della sostenibilità.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/07/2020