▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Google si impegna a operare senza emissioni di carbonio entro il 2030

Entro il 2030 Google ha annunciato che intende operare con energia priva di emissioni di carbonio ovunque, in ogni momento.

Redazione ImpresaGreen

Google ha annunciato importanti novità sul tema sostenibilità. Tra questi, il suo impegno ad utilizzare energia carbon-free 24 ore su 24, 7 giorni su 7, entro il 2030.
Inoltre Google continuerà ad investire nelle aree manifatturiere per rendere disponibili 5 gigawatt di nuova energia priva di emissioni di carbonio, aiutando così 500 città a ridurre le proprie emissioni di carbonio e 1 miliardo di persone a fare scelte sostenibili. Attraverso questo impegno, si stima che entro il 2025 Google genererà direttamente più di 20.000 nuovi posti di lavoro, in America e nel resto del mondo, nel settore dell'energia rinnovabile e in attività collegate.
"Affrontare il cambiamento climatico richiede una rapida transizione dell'intera economia globale verso l'energia pulita e Google Cloud sarà in prima linea in questa transizione" scrive in una nota l'azienda. "Oggi, Google Cloud è l'unico cloud provider ad acquistare sufficiente energia rinnovabile da coprire tutte le proprie attività e nel corso degli anni ha acquistato più energia eolica e solare di qualsiasi altra società nella storia".
Google Cloud sta inoltre sviluppando strumenti e soluzioni per aiutare i propri clienti a misurare l'impatto della migrazione a Google Cloud, a registrare le proprie emissioni e a ridurle. Sta anche costruendo la piattaforma Industrial Adaptive Controls in collaborazione con DeepMind, per fornire il controllo AI dei sistemi di raffreddamento negli impianti commerciali e industriali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/09/2020

Tag: