▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Disneyland Paris uno dei più grandi impianti fotovoltaici d'Europa

L'impianto ridurrà l'emissione di 750 tonnellate di CO2 nel dipartimento Seine et Marne, situato alle porte di Parigi e sede di Disneyland Paris.

Redazione ImpresaGreen

Disneyland Paris ha annunciato la costruzione, iniziata lo scorso giugno, di uno dei più grandi impianti fotovoltaici d'Europa. Quest'ultimo si colloca all'interno del parcheggio dedicato ai visitatori e avrà una duplice funzionalità: quella di ridurre l'emissione di 750 tonnellate di CO2 e quella di proteggere le auto dei visitatori dalle intemperie rendendo il parcheggio ancora più sicuro e soprattutto "green".
Il progetto realizzato in partnership con la società francese Urbansolar comprende 67.500 pannelli solari che alimenteranno circa il 17% della consumazione elettrica del parco: l'equivalente di una città di 14.500 abitanti. Una volta terminata, una parte dell'istallazione si illuminerà di notte rappresentando la testa di Topolino.
Questo progetto rientra all'interno di sei iniziative chiave di Disneyland Paris che puntano al benessere dell'ambiente: riduzione dell'emissione di gas, raccolta diffenziata per ridurre l'utilizzo della plastica, depurazione dell'acqua grazie ad un depuratore, protezione e salvaguardia della biodiversità, sviluppo di una filiera responsabile ed infine sostenere azioni globali volte a preservare l'ambiente per le generazioni future.
Il parco dispone già di una centrale geotermica situata presso il Villages Nature Paris che trasforma in energia il calore e i vapori presenti nel sottosuolo riuscendo così a riscaldare l'acqua calda dei due Parchi Disney e del Disneyland Hotel.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/10/2020

Tag: