▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Itas stringe accordo con Assolegno per la diffusione di tecnologie innovative in bioedilizia

Il presidente di Assolegno, Angelo Luigi Marchetti: “Il settore delle costruzioni in legno è in costante crescita, a dimostrazione della sua attrattività, che si basa su qualità, sicurezza, comfort abitativo e ridotto impatto ambientale”.

Redazione ImpresaGreen

Al via la partnership fra FederlegnoArredo e la compagnia assicurativa ITAS: un accordo nel segno della cultura della sostenibilità ambientale, per promuovere la diffusione di innovative tecnologie di qualità per la realizzazione di edifici in legno, e per offrire a tutte le aziende associate alla federazione un servizio di consulenza assicurativa estremamente qualificato.   
FederlegnoArredo è infatti da sempre attenta a promuovere un dialogo tra i diversi attori della filiera nell’ottica della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare. In particolare, Assolegno, Associazione nazionale delle prime lavorazioni e delle costruzioni in legno, con l'accordo vuole stimolare ancora una volta la crescita degli edifici a struttura di legno, quali soluzioni abitative sicure e a neutralità carbonica, favorendo quindi modelli edili che possano contribuire a creare serbatoi di CO2.  
A tal proposito e in relazione al tema della sostenibilità, l’attenzione all’impatto ambientale è connaturata alla storia stessa di ITAS, nata in Trentino–Alto Adige e tra le prime compagnie assicurative in Italia a proporre polizze adattabili alle costruzioni in legno e a quelle in bioedilizia in generale. Lavora a prodotti e progetti dedicati ad attività con impatto positivo sull’ambiente naturale e capaci di contribuire al benessere delle comunità, come la bioedilizia (con Habitas Green).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/03/2021

Tag: Building