▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Epson: entro il 2050 diventerà carbon negative e non utilizzerà più risorse naturali

Nello specifico, l'azienda giapponese punterà a ridurre l'impatto ambientale di prodotti e servizi e nelle catene di fornitura, a raggiungere la sostenibilità in un'economia circolare e a contribuire alle iniziative ambientali internazionali.

Redazione ImpresaGreen

Epson ha rinnovato l'Environmental Vision 2050, una dichiarazione degli obiettivi ambientali dell'azienda, per raggiungere la sostenibilità, impegnandosi entro il 2050 a diventare carbon negative e a non utilizzare più risorse naturali.
Obiettivi:
-       2030: ridurre le emissioni totali in linea con lo scenario 1,5°C2;
-       2050: diventare carbon negative e non utilizzare più risorse naturali.
Azioni:
-       Ridurre gli impatti ambientali di prodotti e servizi e nelle catene di fornitura;
-       raggiungere la sostenibilità in un'economia circolare e far progredire l'industria attraverso un'innovazione creativa e "open";
-       contribuire alle iniziative ambientali internazionali.

La vision aziendale Epson 25 Renewed, annunciata nel marzo 2021, include la Environmental Vision 2050. In linea con questa vision, Epson perseguirà programmi di decarbonizzazione e riciclo delle risorse, fornirà prodotti e servizi che riducono l'impatto ambientale e svilupperà tecnologie rispettose del Pianeta. L'azienda prevede anche di spendere e investire 100 miliardi di yen (circa 771 milioni di euro al cambio attuale) per la decarbonizzazione, il riciclo delle risorse e lo sviluppo di tecnologie ambientali nei prossimi dieci anni.
Non solo: l'azienda si aspetta che questi sforzi le permettano di ridurre le emissioni di gas serra di oltre 2 milioni di tonnellate nella catena di fornitura.
Inoltre, a prescindere da questo investimento, Epson concentrerà le sue risorse sullo sviluppo di prodotti e servizi che riducano l'impatto ambientale dei clienti e ha stabilito che entro il 2023, tutte le sedi mondiali del gruppo soddisferanno il loro fabbisogno di energia elettrica con forniture provenienti da fonti rinnovabili al 100%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/04/2021

Tag: