▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GSK Consumer Healthcare: riciclabili oltre un miliardo di tubetti di dentifricio entro il 2025

Le iniziative di sostenibilità di GSKCH supportano il nuovo impegno di GSK a livello aziendale per raggiungere un impatto zero sul clima e un impatto positivo netto sulla natura entro il 2030, come annunciato dal CEO Emma Walmsley nel novembre 2020.

Redazione ImpresaGreen

GSK Consumer Healthcare (GSKCH), azienda leader mondiale nel settore del consumer healthcare, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con due fornitori di imballaggi attivi su scala globale per lanciare tubetti completamente riciclabili per i suoi dentifrici, tra cui i marchi Sensodyne, Parodontax e Aquafresh. 
La prima partnership, con il fornitore di imballaggi Albea, uno dei maggiori produttori di tubetti al mondo, permetterà a GSKCH di sostituire per i suoi dentifrici i tubetti in alluminio con laminati brevettati Greenleaf. Il passaggio inizierà con i tubetti di Sensodyne, che saranno disponibili in alternative completamente riciclabili in Europa a partire da luglio. Questa iniziativa sarà rafforzata da una seconda partnership con EPL Global per produrre tubetti in laminato Platina. Entrambi i laminati hanno superato i test di riciclabilità stabiliti dalla statunitense Association of Plastic Recyclers (APR) e dalla europea RecyClass, il che significa che i tubetti saranno riciclabili e compatibili con i processi di riciclaggio esistenti. Si prevede che l’attività combinata vedrà oltre un miliardo di tubetti di dentifricio all'anno diventare riciclabili entro il 2025. 
A partire da quest'anno, GSK CH lancerà anche un imballaggio senza plastica per gli spazzolini Sensodyne e Aquafresh, con una finestra di gomma di cellulosa che permetta ai consumatori di vedere lo spazzolino all'interno.
L'azienda sta inoltre lavorando per aiutare a ridurre l'impatto ambientale dell'odontoiatria e dell'industria dentale come partner fondatore della World Dental Federation (FDI) Sustainability in Dentistry Initiative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/05/2021

Tag: