▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Parte l'iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente

Dal 26 al 28 settembre Legambiente organizza l'iniziativa che coinvolgerà oltre 1.500 comuni italiani.

Redazione GreenCity

Da domani venerdì 26 settembre fino a domenica 28 Legambiente organizza "Puliamo il Mondo", l'edizione italiana di Clean Up the World, il grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993, Legambiente riveste il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale attraverso il lavoro  di oltre 1.000 gruppi di volontari, che declinano o l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
Si tratta di  un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.
Attraverso "Puliamo il Mondo" si recuperano numerosi luoghi dal degrado e si promuove una efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane e una più attenta valorizzazione degli ambienti.
Decine le iniziative organizzate in tutta la città per liberare dai rifiuti strade, piazze, parchi e giardini.
A Milano si parte domani venerdì con una giornata tradizionalmente dedicata alle scuole: saranno oltre 30 gli istituti coinvolti, con più di seimila studenti che si trasformeranno in spazzini per un giorno. Per continuare a pulire sabato e domenica nei luoghi più degradati della città, scelti dai circoli di Legambiente, dalle associazioni e dai consigli di zona milanesi.
Puliamo il Mondo è organizzata con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, la rappresentanza a Milano della Commissione Europea e Unep (Programma per l'Ambiente delle Nazioni Unite), in collaborazione con UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Uncem (Unione Nazionale Comuni, Comunità, Enti Montani), Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e Fiseassoambiente. Sono sponsor: Snam Rete Gas, UniCredit Group, Federambiente e Ikea.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/09/2008

Tag: